Nota Legale

1) Ars Graphica Tofani srl (detta AGTofani) consegna al Cliente un Prodotto conforme al Contratto, nel senso che è:
a) idoneo all’uso abituale ed a quello particolare richiesto espressamente dal Cliente;
b) conforme alla descrizione fatta da AGTofani sul sito www.art-ware.net;
c) presenta le qualità e le prestazioni abituali dello stesso tipo che il cliente può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e di eventuali dichiarazioni pubbliche.
2) In caso di difetto di conformità, il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione, o sostituzione ovvero ad una riduzione del prezzo od alla risoluzione del Contratto.
3) Il Cliente può chiedere, senza spese ed a sua scelta, la riparazione ovvero la sostituzione, salvo che un rimedio, rispetto all’altro, risulti per AGTofani oggettivamente impossibile od eccessivamente oneroso, nel senso che imponga spese irragionevoli, tenendo conto:
a) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse alcun difetto di conformità;
b) dell’entità del difetto di conformità;
c) dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il Cliente.
4) Il Cliente può chiedere una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del Contratto, ove ricorra una delle seguenti situazioni:
a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili od eccessivamente onerose;
b) AGTofani non ha provveduto alla riparazione od alla sostituzione del bene entro un congruo termine;
c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al cliente.
5) Nel determinare l’importo della riduzione o della somma da restituire, si tiene conto dell’uso del bene.
6) Un difetto di conformità di lieve entità, per il quale non è stato possibile od è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del Contratto.
7) AGTofani non presta alcuna garanzia:
a) se, al momento della conclusione del Contratto, il Cliente era a conoscenza del difetto del Prodotto, o non poteva ignorarlo con l’ordinaria diligenza, ovvero il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dal Cliente;
b) per i ritardi nella consegna, ovvero per i difetti di conformità, imputabili al vettore, il quale è responsabile della perdita o dell’avaria delle cose consegnategli per il trasporto, dal momento in cui le riceve a quello in cui le riconsegna al cliente, se non prova che la perdita o l’avaria è derivata da caso fortuito;
c) per i difetti di conformità, non riconoscibili con l’ordinaria diligenza, imputabili al Cliente;
d) se il difetto di conformità non è originario, nel senso che non era esistente al momento della consegna del Prodotto, ma è sopravvenuto per causa non imputabile a AGTofani;
e) se il difetto di conformità era riconosciuto o riconoscibile dal Cliente e se questi ha accettato il Prodotto, nel senso che, al momento della consegna, lo abbia ricevuto senza alcuna riserva ovvero senza procedere alla verifica. Il Cliente ha l’onere di comunicare il rifiuto dell’accettazione nel termine di 3 (tre) giorni dalla consegna tramite email all'indirizzo info@art-ware.net unitamente a prova fotografica. E' doveroso da parte del Cliente accertarsi che l'email di contestazione sia stata correttamente ricevuta, letta e compresa da AGTofani.
8) Nelle ipotesi di cui al comma 7 lett. a), b), c), d), e) il Contratto è valido ed efficace e può essere sciolto solo per mutuo consenso.
9) In nessun caso AGTofani può essere ritenuta responsabile per danni indiretti derivanti da materiale difettoso e/o da ritardata consegna.